Vai al contenuto
Home » Blog » ALLENAMENTO da casa

ALLENAMENTO da casa

5 COSE DA RICORDARE :

  1. “Alzati e inizia a sudare: L’allenamento da casa è la tua chiave per raggiungere il successo ” Abbi buona cura del tuo corpo è l’unico posto in cui devi vivere.

2. Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere. Scegli la tua fortuna: allenati da casa e crea il tuo destino.”

3.la migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi.” Non importa dove ti trovi , l’allenamento a casa è la tua arma per superare i tuoi limiti.”

4.Più dura è la battaglia più dolce è la vittoria.” Allenarsi da casa non è una scusa, ma una motivazione per spingerti al limite e oltre.”

5.Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili.”

Risparmierai denaro

Avere una palestra a casa ti farà risparmiare molto denaro, per la gioia del tuo portafogli. Non dovrai sottoscrivere nessun abbonamento mensile né tanto meno annuale, e risparmierai anche sul costo della benzina per andare in palestra. Ed avere tutto il confort per allenarti da casa.

Risparmierai moltissimo tempo

Diciamo la verità molte volte andare in palestra può essere una seccatura. Dover preparare la borsa con tutto l’occorrente, vestirsi e dover uscire di casa per imbattersi nel traffico può diventare davvero un incubo.

Per questo, l’ allenamento da casa è comodissimo: ti farà risparmiare moltissimo tempo e il tuo allenamento di 45 minuti durerà solo ed esclusivamente 45 minuti, dopo di che avrai tutto il tempo da dedicare alla famiglia e agli altri impegni della giornata.

Puoi allenarti quando vuoi tu

Non c’è bisogno di ritagliarsi un’ora e mezza per allenarsi, e non c’è bisogno di aspettare l’orario giusto per andare in palestra quando è meno affollata, perché averne una sempre a disposizione direttamente a casa ti permetterà di allenarti sempre, ogni volta che lo desideri e ne senti il bisogno.

Puoi allenarti durante il tuo programma preferito oppure mentre guardi le notizie del telegiornale, o ancora puoi sollevare pesi come prima cosa al mattino oppure la sera quando rientri dal lavoro anche se allenarsi la sera non è sempre una buona scelta perché potrebbe non aiutarti a dormire.

allenamento a casa

Avrai la tua privacy

È risaputo che l’esercizio fisico aiuta ad alleviare lo stress e l’ansia, oltre a farci sentire forti, in forma e pieni di energia. Ma se andare in palestra ti fa sentire nervoso e ti intimidisce, puoi finire in un circolo vizioso di ansia, dovuta alla preoccupazione che le altre persone ti possano giudicare.

Quasi il 65% delle donne e il 36% degli uomini evitano di andare in palestra perché hanno paura di ciò che potrebbero pensare gli altri. Le persone per lo più temono il giudizio sul proprio peso e sull’aspetto fisico, ma ci sono anche altre paure come ad esempio:

  • giudizio per come si utilizza l’attrezzatura
  • sbagliare gli esercizi
  • non sembrare o essere abbastanza atletici

Quando ti alleni nella privacy della tua palestra, invece, non dovrai preoccuparti di nulla di tutto ciò. Puoi eseguire gli esercizi seguendo il tuo ritmo, senza sentirti mai in imbarazzo.

allenamento a casa benefici

Puoi allenarti con tutta la famiglia

Se siete una famiglia di sportivi, avere una palestra a casa vi permetterà di allenarvi insieme ogni volta che lo desiderate.

Come riportato dal Ministero della Salute i bambini sotto i 5 anni non devono trascorrere troppo tempo seduti a guardare uno schermo, ma devono passare la maggior parte della giornata a giocare, meglio se all’aria aperta; mentre, dai 5 ai 17 anni, secondo le linee guida dell’OMS dovrebbero impegnarsi in almeno un’ora di attività fisica al giorno a intensità da moderata a vigorosa.

La maggior parte degli allenamenti dovrebbe essere di tipo aerobico, con attività di carico osseo e di rafforzamento muscolare incluse più volte alla settimana.

Con una sala fitness personale sempre aperta, completa di tutti gli attrezzi e macchinari fitness, puoi condividere questa tua passione con i tuoi figli o il tuo partner, e sarà super divertente!

allenarsi a casa

Sempre a disposizione

La vita è frenetica e ci sono momenti in cui è difficile o, addirittura, impossibile allenarsi. Ma con una palestra in casa, tutto ciò non è più un problema.

Il motivo? Avrai la possibilità di seguire il tuo programma di allenamento a casa, anche tutti i giorni della settimana, e a un orario che preferisci tu. Ricorda che la tua home gym sarà aperta a Natale, Pasqua e anche a Ferragosto, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Insomma, non avrai più scuse per saltare il tuo workout.

È molto più sicura

La pandemia e il lockdown causati dalla diffusione del Covid-19 ci ha resi tutti molto più consapevoli e, soprattutto, attenti alla trasmissione delle malattie, di virus e batteri.

Con una palestra a casa non avrai più questo problema, perché avere la propria postazione fitness, con cyclette, panca, pesi etc… significa allenarsi in modo sicuro e, soprattutto, più pulito per te e la sicurezza di tutta la tua famiglia.

pulizia palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *